Africa 1.0 è un libro che racconta il mio primo impatto con il continente africano.
E’ stato un incontro recente, il primo viaggio in Tanzania risale al 2013, ma allo stesso tempo folgorante per la bellezza della natura e l’ospitalità dei suoi abitanti.
Negli anni successivi sono tornato più volte a ritrovare questo contatto allargando le mie esplorazioni ad altri paesi anche nell’area settentrionale dove si trova un’Africa diversa ma sempre affascinante nei colori e nei profumi.
Questo tesoro di esperienze non volevo restasse solo sulla mia pelle perché la fotografia per me è condivisione e questo libro soddisfa questa mia necessità di mostrare l’Africa con la curiosità e lo stupore degli occhi di chi la esplora per la prima volta.
Il libro si compone di 90 foto suddivise in tre argomenti (Wildlife, Landscapes, Humans), accompagnate da alcuni proverbi e aforismi africani che hanno lo scopo di spingere il lettore ad alcune riflessioni perché ho sempre pensato che un libro, oltre a destare piacere nello sfogliarlo, debba andare più in profondità e cercare di lasciare delle piccole tracce nell’animo di chi legge.
Chi volesse invece ricevere una copia con una mia dedica può richiederla inviando una mail a angius2004@gmail.com
Il costo è di 20 euro.
Della mostra tenuta il 2 ottobre 2011 “Un viaggio nello scatto” è stato pubblicato un libro fotografico che contiene tutte le foto esposte.
Di questo libro sono state fatte due versioni.
After the exhibition held October 2, 2011 “A journey in the shot” was published a photo book that contains all the photos shown.
There are two versions of this book.
Tutte le immagini ed i loghi sono protetti dal diritto d'autore ©
Nessuna immagine o parte di essa può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo senza preventiva autorizzazione. Se siete interessati a qualcuna delle foto esposte potete contattarmi via e-mail
All rights are reserved by copyright ©
No images or part thereof may be reproduced or transmitted in any form or by any means without prior permission.
If you are interested in any of the photos shown please contact me via e-mail